
Pubblicata il 12 Maggio 2016
Settore Macchine agricole
Dopo il successo dell’edizione 2015, AMA rinnova la presenza alla fiera Nampo dal 17 al 20 maggio a Bothaville, partecipando insieme alla collettiva italiana organizzata da ICE in collaborazione con Federunacoma, nell’ambito dell’attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola.
Nampo è l’esposizione internazionale dell’agricoltura in Sudafrica e rappresenta la piattaforma ideale per il networking con operatori del settore agricolo. AMA espone il meglio dei componenti e attrezzature per la lavorazione del suolo, alberi cardanici, cilindri idraulici e ricambi agricoli.
Il Sud Africa è un’importante porta di accesso ai mercati africani, dato il suo ruolo di hub commerciale e logistico regionale. Proprio per questo, l’obiettivo della partecipazione con la collettiva è favorire una conoscenza approfondita della tecnologia italiana da parte degli operatori africani del settore, al fine di incoraggiare un processo di ammodernamento, sviluppo e inserimento commerciale.
Il Sud Africa possiede un territorio pari a circa quattro volte l’Italia, di cui il 69% è costituito da pascoli, il 10% da parchi nazionali ed il 7% da altre conformazioni, tra cui il deserto. Il territorio effettivamente coltivato è di circa 15.000 km2 (1,5%). La presenza di diverse zone climatiche favorisce la produzione di una grande varietà di raccolti, nonostante la scarsa disponibilità di risorse idriche. Il settore agricolo impiega circa il 9% della popolazione attiva e produce l’8% dei ricavi deriva dall’esportazione di prodotti.
Sito ufficiale: www.nampo.co.za
Nampo 2016 > Padiglione italiano, Stand 232 a,b,c > stand AMA
Prossime fiere
-
Seat Industries a CONEXPO 2023
Las Vegas, dal 14 al 18 Marzo 2023 -
Seat Industries a BAUMA 2022
Monaco, dal 24 al 30 Ottobre 2022 -
Seat Industries ad AG EXPO ONLINE
On line, dal 09 al 11 Febbraio 2021