Agrishow 2016, il centro dell’agrobusiness brasiliano

agrishow

Pubblicata il 3 Maggio 2016

Settore macchine agricole
Come negli anni scorsi, AMA conferma la presenza ad Agrishow 2016, la 23° edizione della fiera internazionale dedicata alle tecnologie agricole che si terrà a Ribeirão Preto (Brasile) dal 25 al 29 aprile.
AMA partecipa nell’ambito della collettiva italiana e dell’attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola, organizzata da ICE in collaborazione con FederUnacoma.
440.000 mq di area espositiva esterna con una zona dedicata alle prove dimostrative sul campo, 800 brand esposti, 160.000 visitatori del settore provenienti da 70 paesi, Agrishow si afferma il centro del successo dell’agrobusiness brasiliano, un salone rivolto a professionisti, aziende ed agricoltori.
AMA continua a presidiare il mercato brasiliano, importante per l’Italia e per il settore, attraverso un radicamento sempre maggiore e una presenza costante sul territorio.
Il maggiore utilizzo di macchine agricole ha contribuito ad un aumento della produttività del paese, con maggior rapidità nella realizzazione e nell’espansione dei terreni agricoli.
Nonostante le importazioni di macchine agricole complessive brasiliane abbiano subito un calo del 18,4% nel 2014, raggiungendo un totale di 396,6 mln di Euro, le esportazioni dal nostro paese hanno
registrato un incremento del 3,8%, contestualmente ad una diminuzione delle vendite dei nostri principali competitors come Stati Uniti -24,4%, Germania -1,9% e Cina -5,6%.

Visita il sito ufficiale della fiera: www.agrishow.com

Prossime fiere